Contatti

Prezzi

Ecografia a domicilio a partire da € 150,00 con consegna immediata subito dopo l'esame delle immagini in alta risoluzione e del referto medico. Il prezzo può subire variazioni in ribasso o in rialzo a seconda della distanza e della quantità di esami richiesti per la stessa categoria. Contattaci o Concludi la prenotazione per ricevere la migliore offerta a te dedicata.

parallax background

Ecografia del fegato a domicilio a Roma e provincia

L’ecografia del fegato e delle vie biliari è un esame diagnostico utile per evidenziare e studiare l’anatomia del fegato, delle vie biliari e la colecisti; permette, per esempio, di documentare patologie d’organo quali la cirrosi epatica o l’eventuale presenza di formazioni calcolotiche all’interno del lume della cistifellea.

A cosa serve una ecografia del Fegato e delle vie biliari?

L’ecografia del Fegato e delle vie biliari, o ecografia epatica è utile per ottenere informazioni inerenti le dimensioni e la struttura del fegato e per studiare e ricercare la presenza di:

  • tumori benigni e/o maligni

  • epatopie croniche

  • epatiti virali

  • steatosi

  • cirrosi epatica

  • cisti

  • calcoli

  • alterazioni parietali

    Tutte le risposte alle tue domande

    1Occorre qualche tipo di preparazione particolare prima di fare l’esame ecografico del fegato?
    Per eseguire l'ecografia della milza occorre che il paziente sia digiuno delle 8 ore precedenti l'esame. Si consiglia inoltre una dieta leggera nei 3 giorni precedenti l'esame.
    2Chi può effettuare l’ecografia del fegato e delle vie biliari?
    Tutti possono sottoporsi all’ecografia del fegato e delle vie biliari. L’ecografia è da considerarsi un esame privo di rischi e controindicazione, anche in caso di gravidanza presunta o in atto.
    3Come si svolge l’ecografia del fegato?
    L’esame ecografico del fegato, dura circa 10-15 minuti non è assolutamente doloroso o invasivo. Il paziente è esaminato in posizione sdraiata supina e laterale. Gli viene spalmato un gel conduttore sulla superficie cutanea da esplorare, il medico radiologo muove quindi sulla parte la sonda (chiamata trasduttore) che emettendo e ricevendo ultrasuoni sarà in grado di produrre a schermo sezioni anatomiche fedeli a quelle esaminate. Alla fine dell’esame, il paziente non deve eseguire prescrizioni particolari e può immediatamente riprendere la sua normale attività e mangiare regolarmente.Alla fine dell’esame, il paziente non deve eseguire prescrizioni particolari e può immediatamente riprendere la sua normale attività e mangiare regolarmente.
    4Quanto dura un'ecografia del Fegato e delle vie biliari?
    L’esame dura circa 10-15 minuti e non è assolutamente doloroso o invasivo.
    5La risposta medica?
    La risposta medica verrà rilasciata dal medico subito dopo l’esecuzione dell’esame.

    Prenota ora online la tua

    Ecografia del Fegato a domicilio a Roma e provincia

    Scopri la lista completa di tutte le ecografie a domicilio disponibili e quali tipologie di diagnosi è legato l’esame che si sta per condurre.